Confederazione

La Copagri Campania è un’organizzazione professionale agricola a vocazione generale, presente su tutto il territorio regionale, con una sede regionale, 5 sedi provinciali e 10 sedi comunali e conta oltre 6000 associati.

 

La Copagri, nata come coordinamento di organizzazioni professionali nel 1991, si è trasformata in Confederazione di produttori agricoli nel 1995, anno in cui è stata riconosciuta nel Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro (CNEL) come organizzazione maggiormente rappresentativa dei coltivatori diretti, e dal Ministero del Lavoro quale rappresentanza di rilievo nazionale e, quindi, autorizzata alla tenuta del Registro d’impresa per conto dei produttori associati. 

 

Alla COPAGRI aderiscono strutture economiche, associative e di servizio impegnate nei diversi comparti. Accanto a queste la Confederazione ha attivato strumenti ad hoc negli ambiti dell’assistenza tecnica, della divulgazione agricola, della formazione, dei servizi fiscali, previdenziali e di natura amministrativa e contabile. 

 

Nel rispetto della legislazione vigente in materia di assistenza ai produttori agricoli, la Confederazione ha costituito il proprio Centro di Assistenza Agricola (CAA CAF AGRI S.r.l.).

 

La nostra mission è quella di tutelare gli interessi economici, professionali e sociali di tutte le aziende agricole, dei lavoratori autonomi e dei produttori agricoli singoli ed associati aderenti alla Copagri. La nostra azione si ispira alla storia, ai valori ed ai principi del sindacalismo democratico e riteniamo che i valori dell’economia non possano e non debbano prevaricare il valore fondamentale della persona umana. Siamo dunque impegnati a coniugare i valori del lavoro, dell’impresa e del mercato con quelli dell’equità, della giustizia sociale, della partecipazione, della solidarietà con i più deboli, del rispetto della salute e dell’ambiente.

 

Organigramma

Presidenza Regionale

  • Presidente Regionale - Vera Buonomo
  • Tesoriere - Nicola della Rocca
  • Direttore - Paolo Conte

Presidenza Province

  • Presidente Provinciale Benevento - Luigi Rubano
  • Presidente Provinciale Caserta - Salvatore Ciardiello
  • Presidente Provinciale Napoli - Paolo Di Maiola
  • Presidente Provinciale Salerno - Nicola della Rocca
  • Presidente Provinciale Avellino - Commissario Vera Buonomo

© 2017 Copagri Campania - tutti i diritti riservati - Sede legale: Via XX Settembre n 52, San Giuseppe Ves.no (NA) 80047 - Area Riservata